Vuelta a Burgos Feminas 2024, tremenda caduta di Elisa Balsamo e Sofia Bertizzolo (VIDEO)

Grande paura per Elisa Balsamo e Sofia Bertizzolo alla Vuelta a Burgos Feminas 2024. La leader della Lidl – Trek si stava preparando per la volata finale quando la ciclista della UAE Team ADQ ha sbandato e le due sono finite violentemente contro le transenne, che non hanno retto all’impatto e si sono aperte. Al momento non ci sono informazioni, ma è tanta la preoccupazione, anche avendo visto subito le sue compagne di squadra tornare velocemente sul luogo dell’incidente, dopo aver tagliato il traguardo, ritrovando purtroppo entrambe le atlete coinvolte ancora a terra doloranti. In particolare è l’ex iridata che sembra aver avuto l’impatto peggiore, anche se fortunatamente sembra essere rimasta cosciente.

AGGIORNAMENTO ORE 18:30: Per la piemontese il bollettino medico, dopo una serie di esami strumentali, riporta la frattura del setto nasale e una commozione cerebrale, oltre alla frattura del secondo metacarpo della mano sinistra. Si attendono invece aggiornamenti riguardo Sofia Bertizzolo, a sua volta trasportata in ospedale per accertamenti.

AGGIORNAMENTO ORE 20:30: L’UAE Team ADQ ha comunicato che, dopo gli esami effettuati in ospedale, a Bertizzolo è stata diagnosticata la frattura del radio dell’avambraccio sinistro. Alla 26enne veneta è stato applicato un gesso e i tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni dallo staff medico della squadra.

Il video della caduta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio